Oltre i soliti linguaggi

Nella comunicazione tutto (o quasi) ha una struttura. Siamo sottoposti da sempre a un flusso infinito dimessaggi che hanno lo scopo di catturare la nostra attenzione. I testi sono spesso contenitori vuoti, gusci senz’anima che con la sola formularietà cercano di acchiappare il tap che converte e il clic decisivo. Il punto è che non tutte le strutture create per comunicare hanno successo. Molte volte si tende a voler restare nella comfort zone del proprio packaging, nel proprio QR code, NFC o beacon senza sfruttarne davvero le potenzialità.

 

Perché nasce Ri-scrivo

Ri-scrivo fa parte di un progetto di mmad, Scriptae che comunica prodotti o servizi unendo i testi e la tecnologia, creando contenuti dinamici che hanno lo scopo di aumentare le vendite. Non più il solito QR code che ci invita a scoprire “il profumo della tradizione”, l’NFC che spamma approfondimenti ma un vero e proprio contenuto che cambia nel tempo, facendo upselling o proponendo sconti in tempo reale nel retail.

Un’amplificazione dell’esperienza di acquisto che guida le persone che consumano nelle proprie scelte offrendo vantaggi concreti, immediati, percepiti come irripetibili.

 

Perché Ri-scrivo è la soluzione perfetta per un upselling innovativo

Potenziare l’esperienza d’acquisto con un contenuto dinamico Ri-scrivo aiuta la aziende non solo a  incrementare le vendite ma anche a fidelizzare le persone che si avvicinano a questo contenuto. Non capita tutti i giorni di leggere un QR code che ti propone proprio quell’offerta su una nuova linea o quello sconto valido in quel preciso momento su un determinato servizio. Questo è un aspetto dell’upselling che ogni persona, nel momento dell’acquisto, fa fatica ad ignorare. La possibilità di incuriosire e stimolare a interagire con il packaging o con un totem fisico aiuta il pubblico a sentirsi più coinvolto e coccolato dal brand.

 

Aggiornamenti in tempo reale

La forza di Ri-scrivo è nel cambiamento in tempo reale del contenuto destinato alla vendita. Il brand accompagna *l consumator* durante l’acquisto diventando quindi una presenza tangibile, reale che offre un vantaggio concreto a chi lo fruisce. Un‘occasione di incontro one-to-one con il pubblico che ogni azienda non può perdere.